Ti preoccupa uscire la sera con gli amici, una riunione di quattro ore o una partita di calcio coi bambini? Non è necessario abbandonare le tue attività quotidiane solo perché soffri di perdite urinarie.
Ecco qui alcuni suggerimenti che possono aiutarti a gestire le perdite e a mantenere il controllo:
- Prima vai in bagno: svuotare la vescica prima di qualsiasi attività in programma può essere utile per sentirti a tuo agio.
- La conoscenza è potere: sapere in anticipo dove sono i bagni può aiutarti a pianificare meglio le tue attività senza ricerche stressanti all’ultimo minuto. Per esempio, se devi andare a vedere una partita potresti cercare di avere un posto in prossimità del bagno.
- Mantieni l’idratazione – Non bere meno solo perché vuoi essere certo di non avere una perdita urinaria durante le tue attività. Bere meno può provocare una disidratazione e quindi peggiorare la situazione. In altri termini, ricorda di idratarti a sufficienza.
- Evita gli stimolanti – Se è importante restare idratati, ridurre gli stimolanti, quali tè, caffè e alcol non potrà farti che bene. È noto che queste bevande stimolano il tuo corpo a produrre più urina.
- Contrai – L’utilità degli esercizi di rafforzamento del pavimento pelvico è comprovata, quindi non smettere di praticarli. Anche perché lo puoi fare ovunque, sia al lavoro che a casa.
- Proteggiti dalle perdite urinarie – Esistono dei prodotti studiati per offrire protezione contro le perdite urinarie. La gamma TENA Men è stata pensata appositamente per offrire discrezione, comfort e protezione e per adattarsi al tuo stile di vita. I prodotti disponibili presentano diversi livelli di assorbenza, da protezioni leggere a mutandine con elevato potere assorbente, così potrai sempre trovare il prodotto adatto alle tue esigenze.